La Nuova Sardegna

Da Pamela Anderson a Pierce Brosnan le star di Hollywood sbarcano in Costa  

Da Pamela Anderson a Pierce Brosnan le star di Hollywood sbarcano in Costa  

L’ex bagnina di Baywatch ospite d’onore al Cala di Volpe. Alla serata di beneficenza anche l’ex 007, Zola e Ballack

18 giugno 2017
2 MINUTI DI LETTURA





PORTO CERVO. Un agente segreto al servizio di Sua Maestà e la bagnina più famosa della storia. Al secolo Pierce Brosnan, attore irlandese di nascita e americano d’adozione, uno dei più famosi interpreti dell’agente 007 James Bond, tra i personaggi più celebri della storia del cinema. Ma al secolo anche Pamela Anderson, icona sexy nella serie Baywatch, quella che l’ha consacrata come idolo di intere generazioni.

Entrambi protagonisti per una sera all’insegna della solidarietà, ospiti illustri della cena di beneficenza organizzata all’hotel Cala di Volpe, in chiusura della manifestazione sportiva e di solidarietà “Costa Smeralda Invitational”. Divi di Hollywood, ma anche leggende dello sport planetarie che hanno sposato la causa di beneficenza a favore della “Global Gift Foundation”, l’associazione internazionale fondata dall’attrice Eva Longoria che opera a livello globale e alla quale è stato devoluto l’intero ricavato della manifestazione.

La Anderson ha monopolizzato le attenzioni di fotografi e ammiratori, dopo che fin dallo sbarco all’aeroporto di Olbia in mattinata la sua foto aveva cominciato a fare il giro del web. La Pamela più famosa del mondo, insieme a Pierce Brosnan, ha fatto il suo ingresso sul red carpet del Cala di Volpe ed entrambi hanno partecipato all’asta di beneficenza che è stata organizzata per raccogliere i fondi da destinare alla Global Gift Foundation.

Una serata che apre di fatto la stagione glamour in Costa Smeralda e che era stata preceduta in mattinata dal “Costa Smeralda Invitational”, evento golfistico nel quale sul green del Pevero Golf Club si sono sfidate anche alcune star del calcio: tra cui Gianfranco Zola, vincitore dell’edizione 2016; il tedesco Michael Ballack, vicecampione del mondo nel 2002; Peter Crouch, ex centravanti della nazionale inglese e attualmente in forza allo Stoke City; Jamie Redknapp, ex centrocampista del Liverpool e della nazionale inglese e Roberto Di Matteo, ex allenatore del Chelsea. «Il Costa Smeralda Invitational è diventato un appuntamento chiave della stagione turistica e attira celebrità da tutto il mondo per sostenere una causa di beneficenza – ha spiegato Mario Ferraro, amministratore delegato del gruppo Smeralda Holding -. L’attenzione per il sociale è un valore importante fin dai tempi dell’Aga Khan e questa visione è fondamentale anche per la Smeralda Holding».
 

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative