La Nuova Sardegna

Tre litri d'acqua al giorno: la dieta uccide una donna sarda

Tre litri d'acqua al giorno: la dieta uccide una donna sarda

La vittima era andata a Perugia per seguire le indicazioni del medico. Aperta un'inchiesta per omicidio colposo

08 giugno 2017
1 MINUTI DI LETTURA





PERUGIA. È al vaglio della procura di Perugia la denuncia presentata dal marito di una donna sarda di 57 anni, Maria Carmela Demuro, originaria della provincia di Cagliari, morta dopo essersi sentita male nel capoluogo umbro mentre - secondo l'esposto - stava seguendo una digiuno-terapia.

Saranno ora gli accertamenti in corso a stabilire le cause del decesso della donna, che era affetta da sclerosi multipla che comunque non le avrebbe impedito di camminare. In base alla denuncia la donna per 21 giorni avrebbe solo bevuto tre litri d'acqua senza mangiare, sottoponendosi a cicli di agopuntura (perdendo dieci chili).

Tutto previsto - è stato sostenuto nella denuncia - nella cura dimagrante di un medico perugino specializzato. Per sottoporsi alla quale la cinquantasettenne aveva appositamente raggiunto Perugia dalla Sardegna. Nella notte tra lunedì e martedì - si legge sui siti della Nazione e di Umbria 24 - si è però sentita male in un residence nel quale la coppia alloggiava.

Inutili i soccorsi del 118 e la donna è morta mentre veniva trasportata in ospedale. A quel punto il marito ha sporto denuncia al posto fisso di polizia e sul posto è intervenuto anche personale della volante. Il fascicolo sulla morte della donna è ora in mano alla procura perugina che ha aperto un'inchiesta per omicidio colposo

In Primo Piano
Turismo

In Sardegna un tesoretto di 25 milioni dall’imposta di soggiorno: in testa c’è Olbia

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative