La Nuova Sardegna

INCENDI 

Maxi rogo tra Selargius e Quartu 

Maxi rogo tra Selargius e Quartu 

Le fiamme sono arrivate a pochi metri da abitazioni e aziende

08 giugno 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SELARGIUS. Diverse squadre dei vigili del fuoco di Cagliari, con il personale del Corpo forestale e i volontari sono intervenuti ieri pomeriggio per domare un vastissimo incendio divampato tra Quartu, Selargius, Quartucciu, Monserrato e la zona di Pitz’e Serra.

L’incendio ha mandato in fumo una porzione di macchia mediterranea e l’erba incolta che cresceva nei campi attorno ai centri abitati. Fino a ieri sera non è stato possibile comprendere la natura del rogo ma la giornata era una di quelle da segnare con il bollino rosso nel calendario dell’antincendio regionale e, purtroppo, con le condizioni ideali per i piromani. Le fiamme, infatti, si sono velocemente propagate a causa del forte vento di maestrale che le avvicinate pericolosamente alla zona abitata di Selargius, arrivando a pochi metri da un’abitazione, ma hanno sfiorato anche alcune aziende che operano nelle periferie. Per provare a limitare i danni sono intervenute due squadre dei vigili del fuoco, una autobotte e tre mezzi fuoristrada, oltre al personale della Forestale e della Protezione civile e una squadra di volontari.

Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative