La Nuova Sardegna

padru 

A 3 anni cade da cavallo, ferito 

Di origine spagnola, in vacanza in un maneggio gestito da tedeschi 

30 maggio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





PADRU. Allarme nella tarda serata per un bimbo spagnolo di tre anni caduto da cavallo e ricoverato all’ospedale Giovanni Paolo II di Olbia in codice rosso: politrauma al volto e allo sterno, nessuna lesione interna, hanno accertato i medici. Il cavallo muovendosi l’avrebbe colpito con un calcio. I sanitari accorsi nel maneggio di Biasì, nelle campagne alle porte di Padru, hanno potuto verificare che le condizioni del piccolo non erano disperate, anche se preoccupanti per le evidenti ferite.
Visitato e immediatamente sottoposto alle cure dei medici che l’hanno accolto al Pronto soccorso, il bimbo si è ripreso, ma è stato tenuto sotto stretta osservazione per scongiurare ogni altra possibile conseguenza.
L’episodio è accaduto intorno alle 19. Il bambino era arrivato nel maneggio con i propri genitori, in vacanza nell’isola per qualche giorno, per trascorrere alcune ore all’aria aperta nella struttura che offre servizi turistici.
L’impianto è gestito da una coppia di origine tedesca. Nel pomeriggio al piccolo è stato regalato il diversivo di montare sul cavallo per qualche minuto nel percorso del maneggio. Sarebbe bastata una piccola distrazione per allentare la presa e perdere l’equilibrio. Sono in corso accertamenti. Il bimbo è caduto e ha battuto inevitabilmente il viso sul terreno. È stato soccorso tempestivamente e sul posto è arrivata subito l’équipe del 118 che ha operato insieme ai volontari dell’associazione locale.
In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative