La Nuova Sardegna

Sindacati convocati in Regione il 12 giugno

Si torna a un tavolo normale, con tutte le parti rappresentate, a cominciare dalle organizzazioni sindacali che - più volte - avevano lamentato l’esclusione da un percorso che avrebbe dovuto essere...

27 maggio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





Si torna a un tavolo normale, con tutte le parti rappresentate, a cominciare dalle organizzazioni sindacali che - più volte - avevano lamentato l’esclusione da un percorso che avrebbe dovuto essere comune. Ieri - nel primo pomeriggio (e forse non è un caso) - alle segreterie regionali e di categoria di Cgil, Cisl e Uil è arrivata la convocazione per il 12 giugno, alle ore 11, nella sede della Regione in viale Trento.
All’ordine del giorno, «l’attuazione del programma chimica verde - Porto Torres». Nell’invito a partecipare è specificato che la riunione avverrà alla presenza del presidente della giunta Francesco Pigliaru. Sembra quasi una conferma di quanto sostenuto dal governatore fin dal principio, e cioè che presto ci sarebbero state novità concrete e solo allora l’incontro con i sindacati avrebbe avuto un senso. In tutto questo periodo, però, non sono mancate le critiche e anche le accuse, perché il progetto chimica verde ha vissuto più sugli annunci che sul rispetto concreto degli impegni. Ora nuova opportunità, e potrebbe essere decisiva.
In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative