La Nuova Sardegna

Forum Pubblica amministrazione 

Premiati due progetti isolani sportello unico e muro sociale

CAGLIARI. La Regione Sardegna ha ricevuto due riconoscimenti ufficiali ieri mattina a Roma, nel corso della 28esima edizione del Forum Pa alla quale ha partecipato anche l’assessore degli Affari...

26 maggio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. La Regione Sardegna ha ricevuto due riconoscimenti ufficiali ieri mattina a Roma, nel corso della 28esima edizione del Forum Pa alla quale ha partecipato anche l’assessore degli Affari generali Filippo Spanu. I progetti che hanno meritato il premio alla manifestazione sull’innovazione della Pubblica Amministrazione, quest’anno dedicata alla Pa sostenibile, sono lo Sportello unico dei servizi e il Social wall. Lo Sportello unico dei servizi (Sus) consente di rendere disponibili su tutti gli strumenti di comunicazione, compresi gli smartphone, i servizi della Regione. L’amministrazione regionale offre altri servizi attraverso gli strumenti del “Pago Pa” (pagamenti interni alla Pubblica amministrazione), il Suape e il Sira. Il Sus mette in linea 134 servizi tramite il web.
Il Social wall (muro sociale) propone un prodotto multimediale (hardware e software) mutuato da una tecnologia in fase di brevettazione del Crs4, con cui è possibile erogare servizi web multi-utente attraverso una superficie piana di qualsiasi materiale e dimensione (persino di un palazzo). È resa interattiva da un apposito hardware e su essa le informazioni possono essere condivise e trattate contemporaneamente da più persone.
La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative