La Nuova Sardegna

trenitalia

Sciopero del personale disagi nel fine settimana

SASSARI. Fine settimana di passione per i pendolari di tutta l’isola. Dalle 21 di oggi alle 21 di domani è stato programmato uno sciopero del personale viaggiante e di manovra della Direzione...

20 maggio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Fine settimana di passione per i pendolari di tutta l’isola.

Dalle 21 di oggi alle 21 di domani è stato programmato uno sciopero del personale viaggiante e di manovra della Direzione regionale della Sardegna di Trenitalia, proclamato da una sigla sindacale autonoma. I treni, quindi, potranno subire cancellazioni o importanti variazioni di orario rispetto alle tabelle previste per i week-end proprio a causa dell’agitazione di una parte del personale.

Trenitalia prevede quindi l’effettuazione di servizi con particolare attenzione alle relazioni a maggiore traffico viaggiatori. Dunque, le tratte più frequentate e gli orari di punta potrebbero entrare nella fascia di rispetto e subire meno disagi a causa dello sciopero.

«Si ricorda che nelle giornate di sabato e domenica – aggiunge Trenitalia – non sono garantiti i servizi essenziali previsti nei giorni feriali. L’agitazione sindacale potrà comportare ulteriori modifiche al servizio anche prima dell’inizio e dopo la sua conclusione».

Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative