La Nuova Sardegna

sede a cagliari

Port authority, il no di Fasolino

Port authority, il no di Fasolino

Il consigliere di Fi contro Pigliaru: «Poco rispetto per la Gallura»

23 aprile 2017
1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. «Cancellare l'Autorità Portuale di Olbia-Golfo Aranci-Porto Torres vuol dire fregarsene dell'importanza dei porti del Nord Sardegna, nonché della loro favorevole collocazione nell'area mediterranea e degli oltre 5 milioni di passeggeri che ogni anno gravitano nei tre scali di Olbia, Golfo Aranci e Porto Torres». Giuseppe Fasolino, consigliere regionale di Forza Italia usa la sciabola per esprimere il suo disappunto dopo aver letto sul nostro giornale le anticipazioni riguardanti l’accorpamento delle due Port Authority sarde, con sede unica a Cagliari e presidente l’assessore regionale Massimo Deiana.

«Se queste notizie fossero confermate – prosegue il consigliere azzurro– ci sarebbe una ulteriore conferma di quanto poco rispetto il Presidente Pigliaru e questa Giunta nutrono nei confronti del resto della Sardegna e in particolare della Gallura».

«Senza esprimere alcun giudizio sulla competenza professionale di Deiana – conclude Fasolino –, che da anni lavora per il raggiungimento di questo obiettivo, non posso esimermi dal formulare un pessimo giudizio politico sulle modalità e sulle non decisioni che hanno condotto all'accentramento a Cagliari dell'ennesimo Ente». (en.g.)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative