La Nuova Sardegna

verso il giro

CamineRas, i sindaci in bici Zedda guida la classifica

CAGLIARI. Riparte CamineRas in rosa, l’Urp itinerante della Regione che fino al 31 maggio farà un tour dell’isola per avvicinare i cittadini all’istituzione Regione e favorire il confronto diretto e...

19 aprile 2017
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Riparte CamineRas in rosa, l’Urp itinerante della Regione che fino al 31 maggio farà un tour dell’isola per avvicinare i cittadini all’istituzione Regione e favorire il confronto diretto e la partecipazione attraverso eventi, spettacoli ed attività per le scuole. L’occasione è data dal Giro d’Italia che quest’anno partirà dalla Sardegna. CamineRas in rosa toccherà oggi Castidias, domani San Vito e San Priamo, giovedì Muravera, venerdì Villaputzu e sabato Tertenia. La prima settimana è stata caratterizzata da un grande successo di pubblico, con centinaia di residenti e turisti che si sono presentati al camper per avere informazioni sui servizi della Regione e per lasciare una testimonianza sui temi cardine di questo tour. Le due ruote sono le assolute protagoniste di questo tour in rosa con i sindaci dei comuni toccati dal camper della Regione che si sfideranno in una pedalata energetica della durata di 1 minuto. Vincerà chi, al termine dell’evento, avrà prodotto più watt. Dopo la prima settimana, il primo cittadino di Cagliari, Massimo Zedda, è in testa alla classifica (322 watt) seguito da Mario Fadda, sindaco di Maracalagonis (260 watt), Enrico Cogoni, assessore del comune di Villasimius (246 watt) e Stefano Delunas di Quartu Sant’Elena (150 watt).

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative