La Nuova Sardegna

Sardegna pigliatutto in un giorno 3 vincite da un milione di euro

Sardegna pigliatutto in un giorno 3 vincite da un milione di euro

I biglietti venduti a Olbia, Santa Teresa e Nuraminis Il concorso speciale della Sisal ha messo in palio 30 premi

18 aprile 2017
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Per una volta la Sardegna è stata baciata dalla fortuna nei giochi a premi. È successo nel concorso speciale della Sisal “Pasqua milionaria” abbinato sabato scorso al popolare gioco del Superenalotto. In palio c’erano in tutta Italia 30 premi da un milione di euro ciascuno. E tre di questi, dunque il dieci per cento totale, sono finiti nell’isola. A festeggiare sono Olbia e Santa Teresa e in Gallura, e Nuraminis, nella provincia del Sud Sardegna. La dea bendata ha bussato nel bar-edicola-tabacchi Lu Buttighinu di Putzolu, zona periferica e spesso dimenticata di Olbia, il bar La Fontana in via Nazionale a Santa Teresa Gallura e la tabaccheria Caboni in piazza San Pietro a Nuraminis.

Il concorso “Pasqua milionaria” è stato effettuato eccezionalmente dalla Sisal in occasione dell’estrazione del Superenalotto di sabato scorso. Una promozione straordinaria: tutti coloro che hanno giocato al SuperEnalotto inserendo anche il numero SuperStar hanno partecipato all’estrazione di Pasqua milionaria. In ogni schedina, infatti, era inserito un codice composto da lettere e numeri. Trenta di questi codici sono stati estratti offrendo un milione di euro a ciascuno dei fortunati vincitori.

Tutti i titolari delle ricevitorie d’Italia in cui è stata realizzata la vincita, sono stati avvertiti nella tarda serata di sabato dai dirigenti della Sisal. Così è avvenuto anche a Luigi Deledda, titolare de Lu Buttighinu sulla statale 127. Fatto il brindisi e le foto di rito, è partita la caccia al fortunato vincitore del milione.

Deledda si è detto sicuro che si tratti di un gallurese della zona. «Può essere uno di Putzolu, oppure uno di passaggio – ha rivelato il titolare del bar tabacchi – ma certamente non un turista. Penso a qualcuno di qua, o di Telti o ancora di Tempio. In ogni caso – ha concluso Luigi Deledda – sono molto contento per questa bella vincita e mi auguro che il fortunato giocatore si faccia vivo, almeno per poter brindare insieme a lui. (en.g.)

In Primo Piano

Video

25 Aprile, a Cagliari un corteo di 20mila persone sfila per le vie della città

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative