La Nuova Sardegna

in corsica

Bonifacio, la nave non arriva turisti sardi bloccati in porto

BONIFACIO. Bloccati in porto dopo il week- end di Pasqua. Una ventina di auto sono rimaste nella banchina del porto di Bonifacio dopo la cancellazione improvvisa del traghetto Moby delle 20 dovuta,...

18 aprile 2017
1 MINUTI DI LETTURA





BONIFACIO. Bloccati in porto dopo il week- end di Pasqua. Una ventina di auto sono rimaste nella banchina del porto di Bonifacio dopo la cancellazione improvvisa del traghetto Moby delle 20 dovuta, probabilmente, al forte vento di maestrale che ha agitato il mare delle Bocche.

«Siamo arrivati in banchina alle 18 di ieri – racconta Giuseppe Marongiu, uno dei sardi costretti a pernottare in Corsica – e abbiamo atteso il traghetto che però non è arrivato». Oltre al danno, la beffa: «Non siamo stati avvisati, nonostante la compagnia avesse a disposizione il nostro numero di telefono e gli indirizzi di posta elettronica – continua Marongiu –. Abbiamo anche visto il traghetto dell’altra compagnia, la Blu Navy, che lasciava il porto. Se qualcuno ci avesse informato della cancellazione avremmo potuto tentare di imbarcarci riducendo al minimo i disagi. Invece siamo stati costretti a pernottare a Bonifacio a nostre spese senza nemmeno sapere se verremo rimborsati».

Non solo, i sardi bloccati in Corsica non hanno la sicurezza di poter rientrare questa mattina, anche per raggiungere il posto di lavoro: «Dipenderà dalle condizioni del mare», conclude Marongiu. (c.z.)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative