La Nuova Sardegna

Sbarchi di migranti nel Sulcis bloccati 41 giovani algerini

CAGLIARI. Ancora sbarchi di migranti sulle coste del Sud Sardegna. Fra l’altro ieri notte e ieri mattina tre barchini hanno raggiunto avventurosamente le coste del Sulcis, sono state bloccate...

16 aprile 2017
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Ancora sbarchi di migranti sulle coste del Sud Sardegna. Fra l’altro ieri notte e ieri mattina tre barchini hanno raggiunto avventurosamente le coste del Sulcis, sono state bloccate complessivamente 41 persone di nazionalità algerina. In particolare nella prima serata un’ imbarcazione con cinque stranieri, fra cui una donna ed un ragazzo minorenne, ha raggiunto il porto turistico di Teulada. Nella corso della notte, attorno alle 4 sulla spiaggia di Porto Pino, nel comune di Sant'Anna Arresi, è arrivata una barca con 21 algerini, tutti giovani di età compresa fra i 20 e i 25 anni. Mentre ieri mattina la Capitaneria di porto ha intercettato un barchino con altri 15 nordafricani al largo di Sant'Antioco, vicino all'isola del Toro, e li ha accompagnati al porto industriale.

Sul posto sono intervenuti immediatamente i carabinieri e la polizia. I migranti, dopo le visite mediche e le operazioni di identificazione, sono stati trasferiti nei centri di accoglienza, già molto affollati a causa dei recenti sbarchi. Ora sarà verificata la loro identità e le autorità stabiliranno se possono restare in territorio italiano o dovranno essere espulsi.

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative