La Nuova Sardegna

Pd Sardegna, tre liste e 462 candidati per i 160 posti dell'Assemblea regionale

Una manifestazione del Pd
Una manifestazione del Pd

Due sono collegate a Giuseppe Luigi Cucca e una a Francesco Sanna, il senatore e il deputato che si sfidano per la segreteria regionale

04 aprile 2017
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Sono 462 i candidati per i 160 posti disponibili nell'Assemblea del Pd sardo che verrà eletta il 30 aprile prossimo. Tre le liste presentate oggi: 4 aprile: «Insieme per Cucca», «Popolari riformisti», «Comunità democratica in movimento». Le prime due sono collegate a Giuseppe Luigi Cucca, senatore, mentre la terza all'altro candidato alla segreteria regionale, il deputato Francesco Sanna.

I collegi sono otto. Il numero dei candidati è così diviso: 156 a Cagliari, 99 a Sassari, 48 a Nuoro, 45 a Oristano e Olbia-Tempio, 33 nel Medio-Campidano, 36 a Carbonia- Iglesias e 18 in Ogliastra.

A Cagliari, il capolista dei Popolari riformisti è l'assessore regionale agli Enti locali, Cristiano Erriu, il consigliere regionale Piero Comandini lo è nella lista Insieme per Cucca, mentre in testa a Comunità democratica in movimento c'è Giuseppe Frau, già coordinatore del Forum Sanità Pd.

Anche ad Olbia la partita sarà combattuta: in campo il senatore Silvio Lai (Popolari riformisti), l'assessore regionale all'Agricoltura Pier Luigi Caria (Insieme per Cucca) e il consigliere comunale Ninni Chessa (Comunità democratica in movimento).

A Sassari sfida tra Gianfranco Ganau, presidente del Consiglio regionale nella lista che fa riferimento all'area Cabras-Fadda, Giovanni Carbini e la deputata Giovanna Sanna nella lista che supporta Sanna.

Tra gli altri nomi eccellenti: a Nuoro l'ex sindaco Alessandro Bianchi, nella lista dei Popolari riformisti, e il capogruppo del Pd in Consiglio regionale, Pietro Cocco, capolista in Comunità democratica in movimento nel collegio di Carbonia- Iglesias.

Video

Raggiunto l'accordo per la Giunta, Alessandra Todde: «I nomi degli assessori subito dopo Pasqua»

Le nostre iniziative