La Nuova Sardegna

Rossoblù a Palermo senza i tifosi sardi

Rossoblù a Palermo senza i tifosi sardi

I residenti in Sardegna non potranno assistere al derby delle isole. Dopo gli scontri e la guerriglia urbana di sabato scorso a Sassari, la Questura di Palermo ha vietato la vendita di biglietti per...

28 marzo 2017
1 MINUTI DI LETTURA





I residenti in Sardegna non potranno assistere al derby delle isole. Dopo gli scontri e la guerriglia urbana di sabato scorso a Sassari, la Questura di Palermo ha vietato la vendita di biglietti per il settore ospiti per il match del 2 aprile prossimo in Sicilia, allo stadio Barbera (foto). «A seguito di indicazioni da parte della Questura di Palermo e in accordo con l'Osservatorio nazionale manifestazioni sportive - si legge nel sito del Palermo calcio - la vendita dei biglietti sarà inibita ai residenti in Sardegna, anche se in possesso di tessera del tifoso». La notizia è stata riportata anche sul sito del Cagliari calcio nella sezione relativa alla vendita di biglietti per la partita Palermo-Cagliari. I tifosi del Cagliari, quelli veri, non potranno assistere all’incontro contro i rosanero, guidati in panchina dall’ex bandiera rossoblù Diego Lopez. E non la prima volta che i tifosi del Cagliari vengono tenuti alla larga preventivamente dalla Sicilia, e soprattutto dallo stadio di Palermo.

In più, questa volta, c’è il divieto esteso anche ai titolari della tessera del tifoso che, per evitare probelmi di sorta, saranno costretti a seguire il match in tv.

Alla base del divieto imposto dalla Questura di Palermo ci sono i rapporti decisamente tesi tra le fazioni più estreme delle due tifoserie isolane.

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative