La Nuova Sardegna

Tirrenia naviga con i supereroi

I personaggi Dc Comics sulle fiancate dei traghetti per la Sardegna: inizia Batman

23 marzo 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. I supereroi Dc Comics accompagneranno le navi del gruppo Onorato. La Sharden sarà la prima delle navi Tirrenia che indosserà il nuovo abito, quello del supereroe Dc per eccellenza: Batman. Le nuove navi con decorate con le immagini iconiche dei supereroi nascono grazie alla partnership tra il Gruppo Onorato Armatori e Warner Bros.

Sulla Sharden le due fiancate saranno una diversa dall’altra: da una parte comparirà il “dinamico duo” Batman e Robin, dall’altra sempre l’uomo pipistrello di Gotham City che, questa volta, sarà accompagnato del suo nemico storico, il diabolico Joker.

Un’operazione, quella di decorare le navi della flotta con i supereroi, scelta “per dare dinamismo al processo di rinnovamento della compagnia”, dicono dalla compagnia di Vincenzo Onorato. Le fiancate della Sharden sono infatti solo l’inizio del restyling dell’immagine delle navi Tirrenia, che ha scelto uno stile particolare, un’immagine originale e inconfondibile “che renderà le navi della flotta più fresche, attraenti e adatte non solo alle famiglie con bambini, target di riferimento imprescindibile, ma anche alle altre tipologie di clientela che viaggeranno con Tirrenia”.

La scelta anticonformista dovrebbe avviare una nuova epoca per Tirrenia Dopo la Sharden, ad aprile sarà la volta della nave Nuraghes. Nel 2018 cambieranno invece livrea Janas, Bithia e Athara, l’anno successivo sarà la volta della Vincenzo Florio e della Raffaele Rubattino. Possibile, dunque, che sulle fiancate delle navi Tirrenia possano comparire anche gli altri supereroi nati nei fumetti e poi diventati stelle del cinema: spazio quindi a Clark Kent, meglio conosciuto come Superman, Barry Allen, il velocissimo Flash, e Wonder Woman. Come parte del rinnovamento i supereroi Dc saliranno anche a bordo e animeranno le nuove sale giochi delle navi, per la gioia dei piccoli passeggeri che potranno incontrare l’uomo pipistrello in tutte le sue versioni: «Per Tirrenia si tratta dell’inizio di una nuova epoca – commenta Massimo Mura, amministratore delegato della compagnia – ed è la conferma della volontà del Gruppo Onorato di proseguire nel processo di rinnovamento della flotta e dell’organizzazione aziendale di Tirrenia, consolidando in questo modo la leadership del trasporto marittimo nel Mediterraneo». Fino a 4700 partenze per la Sardegna (fino a 27 al giorno) e una capacità massima di circa 62mila passeggeri giornalieri. Moby, insieme a Tirrenia, rappresenta quindi il più grande network di collegamenti e una vasta scelta di orari e porti di partenza, con la possibilità in alta stagione di viaggiare sia in notturna che in diurna grazie al potenziamento delle corse.

In Primo Piano

Video

Stefano Cherchi addio: a Sassari l'applauso della folla commossa per il fantino morto in Australia

Le nostre iniziative