La Nuova Sardegna

Carabinieri, presentato il calendario storico in sardo

Carabinieri, presentato il calendario storico in sardo

L'iniziativa è arrivata alla decima edizione

20 marzo 2017
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Il calendario storico dell'Arma in sardo raggiunge la decima edizione. Oggi pomeriggio nella sede del Comando Legione Carabinieri Sardegna è stata presentata la nuova edizione del «Calendariu Historicu de s'Arma de sos Carabineris», tradotto in lingua sarda nella variante campidanese. Presenti numerose autorità e rappresentati delle istituzioni e delle forze dell'ordine.

La presentazione è stata introdotta dal generale Paolo Nardone, comandante della Legione Carabinieri Sardegna, che nel suo intervento si è soffermato sull'importanza del calendario dei carabinieri e dell'edizione sarda, sottolineando come l'Arma abbia intenzione di portare avanti la tradizione. Successivamente ha preso la parola il generale di Corpo d'Armata Gianfrancesco Siazzu, già comandante generale dell'Arma, che ha ricordato la nascita del calendario.

Si sono poi susseguiti gli interventi del comandante provinciale di Cagliari, Luca Mennitti, del professor Aldo Accardo che ha sottolineato l'importanza anche culturale dell'iniziativa, unica nel suo genere e ampiamente riconosciuta anche al di fuori della Sardegna, nonché dei professori Luciano Carta e Maurizio Virdis, autori della traduzione, sin dall'inizio, del progetto.

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative