La Nuova Sardegna

eletto presidente regionale

Giovani della Coldiretti Angelo Cabigliera al timone

Giovani della Coldiretti Angelo Cabigliera al timone

SASSARI. Angelo Cabigliera (nella foto) è il nuovo numero 1 sardo di Coldiretti Giovani. È stato eletto all’unanimità dall’assemblea riunita a Oristano. Pastore, 28 anni di Pattada, succede al...

15 marzo 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Angelo Cabigliera (nella foto) è il nuovo numero 1 sardo di Coldiretti Giovani. È stato eletto all’unanimità dall’assemblea riunita a Oristano. Pastore, 28 anni di Pattada, succede al collega e coetaneo Giovanni Murru di Assolo, che dopo un anno alla guida del movimento giovanile è stato chiamato nel mese scorso a presiedere la Federazione provinciale di Oristano della Coldiretti. All’assemblea, oltre ai giovani hanno partecipato anche il presidente e direttore regionale della Coldiretti Battista Cualbu e Luca Saba e i direttori provinciali. «La nostra presenza testimonia il grande lavoro che state portando avanti – hanno sottolineato -. Lo dimostra anche il fatto che alla grande manifestazione del 1 febbraio siete stati i veri protagonisti, sia numericamente che con le proposte».

Cabigliera fa parte della nuova generazione del mondo agricolo.Alleva pecore e trasforma il latte in pecorino certificato biologico (allo zafferano, tartufo, pepe) che poi vende all’estero, e in parte nei mercati di Campagna Amica. «Vi ringrazio sinceramente per la fiducia – afferma –. Sono consapevole di guidare un movimento che in questi ultimi anni si è ritagliato uno spazio di rilievo all’interno dell’organizzazione e del mondo agricolo. Lavorerò insieme a tutto questo gruppo affiatato per declinare nel territorio l’ambizioso programma che ci attende per il 2017 e dare sostegno a tutto il comparto agricolo sardo in questo momento di forte crisi».

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative