La Nuova Sardegna

Auto contro bici a Budoni, grave un ciclista di Nule

Auto contro bici a Budoni, grave un ciclista di Nule

L'uomo avrebbe invertito improvvisamente il senso di marcia ed è stato travolto da una Renault Twingo condotta da una donna originaria di Cagliari

13 marzo 2017
2 MINUTI DI LETTURA





BUDONI. Un’improvvisa inversione per aggregarsi a un altro gruppo di ciclisti e un ex autista dell’Arst, originario di Nule, è stato investito da un’auto. L’incidente è accaduto a mezzogiorno di domenica lungo la statale 125, all’altezza del bivio per il villaggio turistico di Baia Sant'Anna, tra Budoni e Posada. Giuseppe Crasta, 74 anni residente nel Goceano ma con casa nella frazione di Limpiddu, ha riportato ferite gravi ed è stato trasportato a Nuoro a bordo di un elicottero dei vigili del fuoco. Crasta è stato ricoverato nel reparto di rianimazione, la prognosi è riservata.

Il pensionato, vista la bella giornata di sole, aveva deciso di uscire in bicicletta, la sua passione. Si era diretto verso Posada ma prima di arrivare a Budoni ha incrociato un gruppo di ciclisti che l’ha invitato a percorrere insieme un tratto di strada. Una richiesta accolta da Crasta che ha deciso di cambiare la direzione di marcia e di fare un’inversione senza però rendersi conto che, alle sue spalle, stava sopraggiungendo una Renault Twingo condotta da una donna originaria di Cagliari.

L’urto è stato inevitabile. Crasta è stato sbalzato dalla sella finendo addosso al parabrezza e poi in cunetta, con la vettura che dopo aver sbandato, gli è finita addosso. A dare l'allarme sono stati gli altri ciclisti e i primi soccorritori hanno richiesto l’intervento dell'elicottero. Secondo quanto spiegato dalla donna di Cagliari ai carabineri, tutto sarebbe avvenuto in pochi attimi: Crasta avrebbe cambiato improvvisamente direzione rendendo vano ogni tentativo di frenata. (s.s.)

In Primo Piano
Turismo

In Sardegna un tesoretto di 25 milioni dall’imposta di soggiorno: in testa c’è Olbia

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative