La Nuova Sardegna

Un cavo d’acciaio teso sul vuoto

Saranno 2380 metri di pura adrenalina. Il volo dell’angelo di Osini sarà un piccolo capolavoro di ingegneria applicato all’industria del divertimento per cuori corazzati. Perché chi prova il volo...

11 marzo 2017
1 MINUTI DI LETTURA





Saranno 2380 metri di pura adrenalina. Il volo dell’angelo di Osini sarà un piccolo capolavoro di ingegneria applicato all’industria del divertimento per cuori corazzati. Perché chi prova il volo dell’angelo non lo dimentica facilmente.

Eppure, il sistema è semplice.
A grandissime linee, si tratta di un cavo d’acciaio fissato tra due punti in pendenza, in modo che sia possibile “scivolare” da una parte all’altra assicurati a un carrello che scorre sul cavo e che permette al coraggioso di turno di agganciare un’imbracatura che lo assicura in posizione prona e gli permette di “volare” con lo sguardo rivolto verso il basso, in modo da poter ammirare il paesaggio. Partenza e arrivo, infine, vengono realizzate su due robuste impalcature in cui gli addetti assicurano il cliente a cavi e imbracature prima della partenza e lo liberano all’arrivo.

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative