La Nuova Sardegna

Le donne e il vino, il segreto del successo di otto imprenditrici sarde

Le donne e il vino, il segreto del successo di otto imprenditrici sarde

Aziende e cantine aperte nell’isola per la festa del 4 marzo. In programma visite guidate, racconti e degustazioni

26 febbraio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Produttrici, ristoratrici e proprietarie di enoteche si riuniscono per la prima Festa delle donne del vino. La manifestazione è stata organizzata in tutta Italia, si svolgerà il 4 marzo e coinvolgerà 12 regioni e 700 aziende: in Sardegna saranno otto le imprenditrici che apriranno le porte delle loro aziende, faranno gustare il vino e racconteranno le loro storie.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:regione:1.14937551:gele.Finegil.Image2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/image/contentid/policy:1.14937551:1653431069/image/image.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=d5eb06a]]

La Sardegna aderisce all’iniziativa ideata dall’associazione “Donne del Vino” grazie all’impegno e alla volontà di Valentina Argiolas (Argiolas, Serdiana), Elisabetta Pala (Azienda Agricola Pala, Serdiana), Nicoletta Pala (Azienda Audarya, Serdiana), Laura Carmina (Tenute Muscazega, Luras), Roberta Pilloni (Cantine Sùentu, Sanluri), Claudia Pinto (Enoteca Vitis Vinifera, Cagliari), Alessandra Meddi (Cucina.eat, Cagliari) e Stefania Montisci (Terra Sasse, Cagliari). Le figure femminili sono sempre più presenti e occupano un ruolo da protagoniste in un settore produttivo un tempo tradizionalmente maschile.

Articolo completo e altri servizi nel giornale in edicola e nella sua versione digitale

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative