La Nuova Sardegna

continuità territoriale

Firmato il patto tra le 2 isole per unire Sardegna e Corsica

CAGLIARI. Sardegna e Corsica si impegnano a garantire la continuità territoriale con obblighi di servizio sulle tratte Santa Teresa di Gallura-Bonifacio e Propriano-Porto Torres. È quanto prevede la...

23 febbraio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Sardegna e Corsica si impegnano a garantire la continuità territoriale con obblighi di servizio sulle tratte Santa Teresa di Gallura-Bonifacio e Propriano-Porto Torres. È quanto prevede la dichiarazione di intenti firmata dalle due Regioni. Gli assessori dei Trasporti, Massimo Deiana e Jean-Felix Acquaviva, si sono incontrati oggi ad Ajaccio per la sottoscrizione del documento.

«Da questo momento inizieremo a lavorare al bando per la Santa Teresa-Bonifacio che, per quanto ci riguarda, contiamo di pubblicare entro la fine dell’estate», ha detto Deiana.

Il documento sottoscritto è un “passo importante”, frutto di un lavoro che procede da mesi in collaborazione, oltre che con il governo della Corsica, anche con le autorità francesi e italiane. Questo il testo condiviso dai governi delle due isole: “In attesa di realizzare strumenti di gestione congiunta, e per far fronte alle esigenze contingenti, Sardegna e Corsica esprimono la volontà di individuare gli strumenti per imporre, anche unilateralmente, obblighi di servizio pubblico concordati sui collegamenti Santa Teresa di Gallura-Bonifacio e Propriano-Porto Torres, a cura della Regione e i della Collettività Territoriale della Corsica».

Comune

Sassari, terremoto politico in giunta: fuori l’ex M5S Laura Useri

Le nostre iniziative