La Nuova Sardegna

Con il motorino rubato sul guard rail: un morto

di Alessandra Sallemi ; di Alessandra Sallemi ; di Alessandra Sallemi ; di Alessandra Sallemi
Con il motorino rubato sul guard rail: un morto

Quartu, la vittima e un amico di 35 anni di Muravera erano appena usciti dal Serd Fuori controllo, il mezzo si è schiantato sulla barriera all’altezza di una rotatoria

23 febbraio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





QUARTU. Erano appena usciti dal Serd di Quartu, dove erano andati a prendere il metadone. Secondo le prime ricostruzioni, all’uscita della struttura averebbero rubato un motorino per andare a Cagliari. Ma all’altezza della rotonda di Is Pontis Paris a Quartucciu il mezzo è andato a sbattere contro il guard rail. Per uno dei due giovani non c’è stato nulla da fare: l’impatto è stato fatale ed è morto sul colpo. Sino a tarda sera la sua identità è rimasta sconosciuta perché viaggiava senza documenti. Ferito invece l’altro giovane: si tratta di un disoccupato di 35 anni di Muravera. Le sue condizioni non sono gravi, è stato accompagnato a bordo di una ambulanza del 118 all’ospedale Marino di Cagliari e ricoverato ma non corre pericolo di vita. Il cadavere dell’altro giovane invece è stato portato nella camera mortuaria dell’ospedale Brotzu a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Sul luogo dell’incidente, accaduto intorno alle 18.30, sono intervenuti i carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Quartu e della stazione di Selargius. Ai militari il compito di accertare la dinamica dell’incidente e capire chi fosse alla guida del motorino.

Pare che i due non fossero amici ma che soltanto occasionalmente si frequentassero. Ieri erano andati insieme al Serd di Quartu per prendere il metadone da assumere subito. Poi, per rientrare a Cagliari avrebbero deciso di rubare il motorino. Il viaggio sul ciclomotore è durato molto poco perché – per cause ancora da stabilirsi – il mezzo che forse procedeva a velocità elevata si è schiantato sul guard rail della rotatoria.

In Primo Piano
L’incidente

Scontro frontale sulla Sassari-Olbia, cinque feriti in codice rosso

Le nostre iniziative