La Nuova Sardegna

Maltempo, nel centro della Sardegna torna la neve

Una foto d'archivio di Broncu Spina
Una foto d'archivio di Broncu Spina

I fiocchi hanno imbiancato in Barbagia le cime del Bruncuspina e la strada provinciale Fonni-Desulo

06 febbraio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Il maltempo con il repentino abbassamento delle temperature ha riportato la neve nel Nuorese, in particolare sulle campagne e sulle strade sopra i 1.200 metri. I fiocchi hanno iniziato a cadere nella notte e nelle prime ore della mattina imbiancando in Barbagia le cime del Bruncuspina e la strada provinciale Fonni-Desulo dove si è viaggiato con le gomme termiche e le catene.

La situazione più critica è stata registrata nel passo di Tascusì a 1.250 metri. Nel primo pomeriggio la neve ha iniziato a sciogliersi e la strada sta tornando pienamente percorribile.

In generale, nell'intera Sardegna sono stati una ventina gli interventi effettuati dai vigili del fuoco, con forti raffiche di vento di burrasca e pioggia. I pompieri sono intervenuti a Carbonia, Iglesias e Sanluri per rami, pali e cartelloni pubblicitari caduti, alberi pericolanti e cavi finiti sulla sede stradale. Ma fortunatamente non si sono registrati danni a persone e ad auto in sosta o abitazioni. A Oristano infine problemi nell'area industriale del porto, dove un braccio metallico della torre di imbarco delle granaglie ha subito un parziale distacco.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative