La Nuova Sardegna

alghero: la partenza

Riviera del corallo già sold out Bruno: i primi arrivi ad aprile

Riviera del corallo già sold out Bruno: i primi arrivi ad aprile

ALGHERO. “La vie en rose” lungo la strada del rilancio turistico ed economico parte da Alghero. Il Giro d’Italia del centenario muoverà le prime pedalate dalla Riviera del corallo. Le previsioni...

27 gennaio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. “La vie en rose” lungo la strada del rilancio turistico ed economico parte da Alghero. Il Giro d’Italia del centenario muoverà le prime pedalate dalla Riviera del corallo. Le previsioni dicono che gli alberghi saranno pieni e che la città sarà letteralmente presa d’assalto da addetti ai lavori, appassionati, tifosi e curiosi. La partenza della “corsa rosa” sarà l’occasione buona per allungare la stagione. «Essendo la tappa di partenza, Alghero godrà della parte migliore del programma», spiega con soddisfazione Mario Bruno, che già da alcuni mesi è a capo della task force che lavora affinché tutto vada come deve andare. «Le squadre arriveranno a fine aprile e il 2 maggio ci sarà la presentazione ufficiale delle squadre e poi Alghero ospiterà un podio con il mare alle spalle, un’area riservata alla carovana del giro e tutti i team saranno ospitati per alcuni giorni nell’area tra il porto e piazzale della Pace, dove ci sarà il villaggio commerciale». Lo Quarter sarà la sala stampa, ma sarà coinvolta tutta la città. «Al giro del centenario sarà abbinata una grande mostra dedicata alla Sardegna come la terra dei centenari», annuncia ancora il sindaco. «Palazzi, androni e scale faranno da snodi di un itinerario dedicato anche ai 100 anni del giro, tra immagini di repertorio e magliette storiche, avremo ricadute di immagine notevoli, se è vero che l’accordo tra organizzatori e consorzio degli albergatori ha rivelato che Alghero non è sufficiente per ospitare tutti, almeno nelle giornate di tappa». (g.m.s.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative