La Nuova Sardegna

Rassegna nautica

L’isola in vetrina a Dusseldorf

L’isola in vetrina a Dusseldorf

La Regione: «Ci sarà spazio anche per promuovere il territorio»

22 gennaio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. A Dusseldorf per promuovere il turismo: ieri ha aperto la rassegna nautica “Boot”, secondo appuntamento della campagna fieristica della Regione in Germania, un mercato che nel 2016 ha generato numeri record. In due aree espositive su diving e nautica caratterizzate dal brand “Sardegna Endless Island”, promuoveranno le loro proposte 17 operatori sardi, accreditati dalla Regione. Spazio quindi a hotel e camping, associazioni, società di servizi e consorzi turistici, centri velici e diving. La Boot è una delle maggiori kermesse europee: partecipano 1.800 espositori provenienti da 65 Paesi in uno spazio dedicato a yacht, barche a vela e a motore e alla loro componentistica, al diving, agli sport acquatici e alla pesca: «È un segmento turistico fondamentale – dice l’assessore Francesco Morandi – in cui la Regione investe e programma: uno dei prodotti da valorizzare nel piano strategico 2017-2019 che proverà ad ampliare il periodo di attività delle imprese. Nel potenziamento del prodotto “mare” rientrano anche il turismo nautico e la promozione di attività sportive legate al mare: vela, wind e kite surf, canoa, sci nautico, attività in spiaggia, praticabili tutto l’anno».

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative