La Nuova Sardegna

Il gelo fa esplodere cento contatori

È il Nuorese la zona dell’isola più colpita dal fenomeno dei contatori dell’acqua esplosi a causa del gelo, con conseguente interruzione dell’erogazione. Abbanoa ha già disposto la sostituzione di...

11 gennaio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





È il Nuorese la zona dell’isola più colpita dal fenomeno dei contatori dell’acqua esplosi a causa del gelo, con conseguente interruzione dell’erogazione. Abbanoa ha già disposto la sostituzione di un centinaio di misuratori danneggiati, dopo i primi interventi tampone assicurati con allacci d’emergenza agli utenti che hanno segnalato il problema ai numeri verdi di assistenza clienti.

In queste giornate di temperature particolarmente rigide i comuni più penalizzati dal fenomeno dell’esplosione dei contatori sono stati sono Nuoro, Mamoiada, Desulo, Tonara, Lodine, Ollolai, Ottana, Gavoi e Aritzo.

In tutti i centri Abbanoa ha già avviato interventi di sostituzione gratuita, decisi anche in alcuni paesi delle zone

interne del Cagliaritano, in particolare Isili, Villanovatulo e Sadali.

Il gestore del servizio idrico ha diffuso un vademecum per proteggere i misuratori dal gelo e invitato i clienti a controllare la loro ubicazione e le protezioni contro le basse temperature anche nelle seconde case o in quelle al momento disabitate.

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative