La Nuova Sardegna

Schianto dopo la festa, grave 17enne

di Gian Carlo Bulla

San Vito, la giovane è in condizioni disperate. In ospedale anche un’amica

07 gennaio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SAN VITO. Due studentesse giovanissime sono rimaste ferite in un incidente stradale avvenuto ieri mattina intorno alle 7 all’altezza del chilometro 85 della strada statale 387, in località Cannas, alla periferia di San Vito. Le due ragazze insieme a due amici rimasti fortunatamente quasi incolumi, viaggiavano a bordo di una Fiat Punto condotta da un quinto ragazzo, E. C., uno studente diciannovenne di San Vito, anche lui uscito dal pauroso incidente fortunatamente illeso.

Dopo aver partecipato a una festa in un locale di San Vito, i cinque giovani avevano deciso di fare un giro in macchina prima di rientrare a casa nel tratto finale della statale 387 che fiancheggia il fiume Flumendosa.

All’uscita di una curva, per cause ancora in via di accertamento, il 19enne che era alla guida ha perso il controllo dell’auto che si è ribaltata dopo aver urtato il guardrail opposto al senso di marcia. La Punto ha poi strisciato capovolta, con le quattro ruote all’insù, e si è fermata alcune decine di metri più avanti. Mentre l’auto strisciava, una delle due passegere, la diciassettenne di Muravera, è stata catapultata fuori dall’abitacolo e dopo un volo di circa cinque metri è caduta rovinosamente sul greto del rio Cannas in secca, rimanendo esanime. Ad allertare i soccorsi è stato un automobilista di passaggio e sul posto si sono precipitati l’equipe del 118 del distretto di Muravera e i vigili del fuoco del distaccamento di San Vito, che hanno riportato sulla carreggiata la ragazza dopo essersi calati nel greto del torrente utilizzando le scale in dotazione all’automezzo. La diciasettenne è stata trasportata all’ospedale San Marcellino di Muravera, dove è stata urgentemente sottoposta a un delicato intervento chirurgico e successivamente trasferita al reparto rianimazione dell’ospedale Brotzu di Cagliari. La giovane ha riportato un trauma cranico, diverse fratture e alcune lesioni interne. Le sue condizioni, purtroppo, sono disperate.

L’altra ragazza ferita, M.C., 20 anni di Camisa, studentessa liceale, è stata ricoverata al San Marcellino di Muravera: la ragazza ha riportato un trauma cranico e alcune fratture. I medici si sono riservati la prognosi ma non dovbrebbe essere in pericolo di vita. Gli altri due passeggeri C.B.,18 anni di San Vito, e G.P., 18 anni di Camisa, sono rimasti quasi illesi, così come il conducente dell’auto. I rilievi di legge sul luogo dell’incidente sono stati effettuati dai carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di San Vito, guidati dal comandante, il maresciallo Silvana Scoponi, e coadiuvati da una pattuglia della polizia stradale del distaccamento di Muravera. Ieri sera nella chiesa parrocchiale di Muravera, invece, si è svolta una veglia di preghiera organizzata dagli amici e dagli studenti dei due istituti scolastici frequentati dalle due ragazze ferite nell’incidente di ieri mattina.

In Primo Piano

Calcio Serie A

Cagliari avanti 2-0 contro la Juventus alla fine del primo tempo

Le nostre iniziative