La Nuova Sardegna

cagliari

Ragazza scippata del telefono un finanziere blocca il ladro

CAGLIARI. Scippa il cellulare ad una ragazzina ma un militare delle Fiamme gialle che abita poco lontano sente le urla e lo blocca assieme alla polizia. È accaduto ieri pomeriggio a Pirri. Un...

31 dicembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Scippa il cellulare ad una ragazzina ma un militare delle Fiamme gialle che abita poco lontano sente le urla e lo blocca assieme alla polizia. È accaduto ieri pomeriggio a Pirri. Un cittadino straniero, a quanto pare tunisino, è stato arrestato.

L'immigrato si è avvicinato alla ragazza e le ha portato via il telefono, tutto è successo in via Santa Maria Chiara. Strappato il telefono alla giovane l’extracomunitario è fuggito. Alcuni passanti che hanno visto la scena si sono lanciati all'inseguimento. Un finanziere del Nucleo di polizia Tributaria di Cagliari, che abita in zona, ha sentito urlare la vittima. È uscito subito da casa e dopo un breve inseguimento è riuscito a bloccare una prima volta lo scippatore. Il tunisino ha gettato la refurtiva ed è riuscito a divincolarsi e fuggire nuovamente.

Proprio in quel momento in zona transitava una pattuglia della Squadra volante della polizia. E’ cominciato un nuovo inseguimento che si è concluso rapidamente perché gli agenti insieme al militare delle Fiamme gialle sono riusciti ad acciuffare lo scippatore. La refurtiva è stata recuperata poco lontano e il giovane è stato accompagnato in carcere.

In Primo Piano
Il dossier

Intimidazioni agli amministratori: nell’isola casi aumentati del 20 per cento

di Andrea Massidda
Le nostre iniziative