La Nuova Sardegna

via dante

Due anziani falciati da un’utilitaria sulle strisce pedonali

CAGLIARI. Una coppia di anziani coniugi é stata investita poco prima delle 21 di ieri sera in via Dante, mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali. Ad avere la peggio é stata la donna...

28 dicembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Una coppia di anziani coniugi é stata investita poco prima delle 21 di ieri sera in via Dante, mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali.

Ad avere la peggio é stata la donna (71 anni, mentre il marito ne ha 76), soccorsa dai medici dell’ambulanza arrivata sul posto che l’hanno trasportata urgentemente all’ospedale Marino. Ad investire la coppia é stata una Renault Clio guidata da un 35enne di Tonara che prima di investire la coppia era fermo al semaforo di via Petrarca, che segnava il rosso e bloccava lo scorrere del traffico. Quando il semaforo ha dato il via libera alle auto, il 35enne a bordo della Clio è ripartito con l’intenzione di immetersi nella via Dante ma purtroppo, molto probabilmente per una distrazione, ha investito i due coniugi che attraversavano in tutta tranquillità. In via Dante sono arrivati gli agenti della polizia municipale che hanno effettuato i rilievi di legge constatando l’ennesimo investimento ai danni dei pedoni, questa volta sulle strisce pedonali, avvenuto in città. E proprio il capoluogo è la città sarda che conta il maggior numero di incidenti causati dalle auto ai danni dei pedoni. Nel 2016 i pedoni investiti sono stati 120, 122 con i due anziani falciati ieri sera. (l.on)

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative