La Nuova Sardegna

Cade nel dirupo, lo salva l’elicottero

di Tamara Peddis
Cade nel dirupo, lo salva l’elicottero

Un cacciatore è scivolato e si è rotto la gamba. Impossibile recuperarlo

27 dicembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





FLUMINIMAGGIORE. Cacciatore soccorso con l'elicottero dei vigili del fuoco nelle campagne di Fluminimaggiore, nell'Iglesiente. L'uomo si è fratturato una gamba dopo una caduta rovinosa nelle campagne di Is Arrus mentre seguiva un cinghiale durante una battuta di caccia.

La zona impervia e difficoltosa situata nelle montagne tra Fluminimaggiore e il villaggio minerario di Is Arenas non si prestava per il soccorso dei mezzi a terra così è stato necessario richiedere l'intervento dell'elisoccorso.

l’elicottero con i soccorritori è giunto da Alghero in tempi rapidi. A bordo un medico che una volta arrivato nell’area impervia in cui era finito il cacciatore è riuscito, insieme a un vigile del fuoco a recuperare il ferito. Medico e soccorritore si sono calati con il verricello nel fondo del dirupo.

L'uomo, sofferente, è stato stabilizzato nella barella sollevata sempre tramite il verricello, fino all'elicottero. Dopo il recupero il velivolo ha trasportato il paziente all'ospedale Brotzu di Cagliari.

Le sue condizioni non sarebbero gravi, per ora resta ricoverato nell’ospedale cagliaritano, in attesa di avere un quadro più preciso, dopo i controlli sanitari e il risultato delle analisi.

A dare l'allarme dell'incidente sono stati i compagni di caccia preoccupati e in apprensione per le condizioni dell'uomo e per le difficoltà di accesso nella zona per i mezzi di soccorso. L'incidente è avvenuto intorno alle 9.30 del mattino.

In Primo Piano
Turismo

In Sardegna un tesoretto di 25 milioni dall’imposta di soggiorno: in testa c’è Olbia

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative