La Nuova Sardegna

associazione tdm 2000

Integrazione, la parola a 50 giovani di tutto il mondo

Integrazione, la parola a 50 giovani di tutto il mondo

CAGLIARI. Nuova iniziativa dell'Associazione Tdm 2000, da anni impegnata nel mondo giovanile a lanciare le tematiche europeiste e di integrazione interculturale. Questa mattina, a partire dalle ore...

15 dicembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Nuova iniziativa dell'Associazione Tdm 2000, da anni impegnata nel mondo giovanile a lanciare le tematiche europeiste e di integrazione interculturale. Questa mattina, a partire dalle ore 10, nell'Hostel Marina, scalette San Sepolcro 3 a Cagliari, si terrà infatti la manifestazione di promozione del dialogo interculturale "Words of Worlds - Voci dai Mondi".

Alla manifestazione è prevista la partecipazione di una cinquantina di giovani provenienti da 22 Paesi europei. Fra questi, saranno presenti giovani provenienti da Bulgaria, Croazia, Estonia, Georgia, Italia, Lettonia, Lituania, Malta, Polonia, Romania e Ucraina oltre che da paesi extraeuropei come Cina, Cipro, Marocco e Mozambico.

«Il nostro scopo – si legge nel comunicato stampa diffuso dall’Associazione Tdm 2000 – è quello della promozione del dialogo interculturale quale strumento di contrasto alle dinamiche disgreganti dei giorni nostri. La particolarità è che i partecipanti saranno calati in un’atmosfera prettamente internazionale».

Le attività all’interno dell’ostello della gioventù cagliaritano dureranno per l'intera giornata e comprenderanno laboratori, punti informativi, giochi rigorosamente a carattere interculturale.

L'iniziativa di oggi è stata realizzata in collaborazione con il Centro Servizi per il Volontariato Sardegna Solidale.

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative