La Nuova Sardegna

mozione

Il Pd propone trasporti gratis per gli studenti

Il Pd propone trasporti gratis per gli studenti

CAGLIARI. Il Pd ha presentato una mozione che impegna il presidente della Regione Francesco Pigliaru e la Giunta a garantire per gli studenti, anche attraverso convenzioni con le aziende, la gratuità...

19 novembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Il Pd ha presentato una mozione che impegna il presidente della Regione Francesco Pigliaru e la Giunta a garantire per gli studenti, anche attraverso convenzioni con le aziende, la gratuità del trasporto pubblico locale e regionale. L’iniziativa del Pd, primo firmatario il vicecapogruppo Roberto Deriu, è indirizzata a tutti gli studenti iscritti nelle scuole medie superiori, Università o Afam, che risultino possedere un Isee entro la soglia prevista di 25.459 euro e non superino i 35 anni.

«Tra le spese più importanti che una famiglia deve sostenere per garantire ai propri figli di intraprendere e proseguire gli studi universitari, vi è quella dei trasporti pubblici, che negli anni è notevolmente aumentata», si legge nella mozione, che ricorda la legge regionale del 14 settembre del 1987. Nella norma, all'articolo 41, si evince che «gli enti stipulano con le aziende di trasporto apposite convenzioni per l'applicazione di tariffe agevolate a favore degli studenti universitari».

In Primo Piano
I controlli

In gita da Sassari a Nuoro senza assicurazione: nei guai il conducente di un pullman pieno di studenti

Le nostre iniziative