La Nuova Sardegna

il bando

Nuova vita ai centri storici arrivano cinque milioni

Nuova vita ai centri storici arrivano cinque milioni

CAGLIARI. Cinque milioni di euro per interventi di recupero dei centri storici. L'assessorato degli Enti locali ha pubblicato un avviso relativo alla tutela e valorizzazione che consente di...

13 novembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Cinque milioni di euro per interventi di recupero dei centri storici. L'assessorato degli Enti locali ha pubblicato un avviso relativo alla tutela e valorizzazione che consente di utilizzare le economie di spesa realizzate nel bando del 2011 per il finanziamento del recupero primario. Il bando è rivolto ai privati che avevano già partecipato al bando del 2011 e che sono ancora in graduatoria. Il finanziamento complessivo ammonta a cinque milioni di euro suddivisi per provincia. Gli immobili interessati dal bando devono avere una data di edificazione anteriore al 1900 e comunque non possono essere stati costruiti successivamente al 1940.

Le domande dovranno pervenire agli uffici dell'Assessorato entro le 13 del 15 dicembre. Ultimata l'istruttoria della documentazione si procederà alla pubblicazione, sul sito della Regione, delle tabelle comprendenti i beneficiari ammessi a finanziamento, i non ammessi, i decaduti e le istanze pervenute ma non esaminate per insufficienza dei fondi.

In Primo Piano
L’inchiesta

Appalti per lo smaltimento di rifiuti, indagati tre pubblici ufficiali: perquisizioni anche a Sassari

Le nostre iniziative