La Nuova Sardegna

movimento 5 stelle

Il “Treno tour” di Grillo si ferma a Sassari e Cagliari

CAGLIARI. Due tappe anche nell’isola per il “Treno tour” di Beppe Grillo e del Movimento 5 Stelle per invitare a votare No al referendum del 4 dicembre. Il leader dei pentastellati è atteso in...

04 novembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Due tappe anche nell’isola per il “Treno tour” di Beppe Grillo e del Movimento 5 Stelle per invitare a votare No al referendum del 4 dicembre. Il leader dei pentastellati è atteso in Sardegna il 24 novembre: il programma prevede il comizio a Sassari la mattina alle 11.30 e a Cagliari la sera alle 17.30. Il tour partirà il 10 novembre da Aosta e si concluderà il 2 dicembre a Torino, con un grande evento in piazza San Carlo. Il 26 novembre durante la tappa a Roma si svolgerà il Cammino per la Costituzione che arriverà fino a Piazza della Bocca della Verità.

La presenza di Grillo non è scontata: è possibile infatti che nelle due tappe isolane il leader del Movimento ceda il posto ad alcuni portavoce. Sulla strada del referendum, il M5s potrebbe incrociare nell’isola l'attivismo dei suoi ex, a partire da Federico Pizzarotti che, come annunciato da Sel, oarteciperà domani al convegno-laboratorio dei sindaci assieme a Massimo Zedda e Antonio Decaro. Un progetto embrionale, che potrebbe vedere l'ex grillino protagonista.

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative