La Nuova Sardegna

turismo

Nel porto tre mega navi 9mila crocieristi in città

CAGLIARI. Un'altra tripletta al porto di Cagliari: tre navi da crociera da questa mattina sono ormeggiate contemporaneamente nelle scalo marittimo. Si tratta della Queen Victoria, la Msc Armonia e la...

19 ottobre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Un'altra tripletta al porto di Cagliari: tre navi da crociera da questa mattina sono ormeggiate contemporaneamente nelle scalo marittimo. Si tratta della Queen Victoria, la Msc Armonia e la Costa Pacifica. Totale: quasi 9000 turisti in giro per Cagliari e per gli itinerari del sud Sardegna. Una novità: la Msc Armonia ha attraccato al molo Ichnusa, sede del vecchio terminal crociere. Per l'Autorità portuale si conferma un anno da record, in attesa di un 2017 in cui verranno superati i 300 mila crocieristi.

Continua e viene potenziata l'attività di interporting con tanti i sardi che anche oggi si imbarcheranno a Cagliari per raggiungere le destinazioni più ambite del Mediterraneo. «L'intensa attività di marketing – si legge in una nota – recentemente attuata dall'Autorità portuale, la società terminalista e gli attori istituzionali locali si sta confermando efficace». «Cagliari si sta rilevando una destinazione ideale per tutte le stagioni in grado di offrire, in ogni periodo dell'anno una varietà di escursioni ed esperienze uniche».

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative