La Nuova Sardegna

teulada

Sulcis, sbarcati altri 13 migranti

Sulcis, sbarcati altri 13 migranti

Un gruppo avvistato a Porto Pino, l’altro vicino al poligono militare

03 ottobre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





TEULADA. Doppio sbarco di migranti nelle coste del sud dell’isola. Complessivamente sono arrivati, tra Sant'Anna Arresi e Teulada, altri 13 algerini. Il primo sbarco è avvenuto ieri intorno alle 11, quando alcuni bagnanti che si trovavano nella spiaggia di Porto Pino hanno visto sbarcare otto migranti e hanno chiamato il 112. In zona sono arrivate le pattuglie dei carabinieri che hanno bloccato gli algerini. Il barchino non è stato ritrovato.

Un bagnante ha consegnato ai militari un navigatore Gps che uno dei migranti gli aveva dato dopo che gli aveva offerto una bottiglietta d'acqua. Gli algerini dopo le visite mediche e le operazioni di identificazione sono stati trasferiti al centro di accoglienza di Assemini.

Alle 14 è avvenuto il secondo sbarco. Un'imbarcazione che transitava vicino alle coste del poligono militare di Teulada ha notato cinque migranti su una roccia che cercavano di allontanarsi. Sul posto sono arrivati i militari del Reggimento corazzato che li hanno bloccati. Anche loro sono stati trasferiti nel centro di accoglienza di Assemini. Una settimana nel Sulcis erano sbarcati altri 15 algerini.

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative