La Nuova Sardegna

Volotea esulta: 91mila passeggeri

Volotea esulta: 91mila passeggeri

La compagnia low cost ha segnato un incremento del 12% nell’aeroporto di Olbia

20 settembre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Volotea, la compagnia aerea low cost, raggiunge un altro obiettivo a Olbia: durante l’estate 2016, infatti, sono stati oltre 91mila i passeggeri che hanno scelto la low cost per volare da e per Olbia, con un incremento del 12% rispetto allo stesso periodo del 2015.

Un risultato che riconferma il trend positivo registrato anche a livello nazionale con un +27% (850mila passeggeri giugno-agosto 2016 contro 670mila passeggeri giugno-agosto 2015) e internazionale (più di 1.507.000 passeggeri in Europa, +31 per cento rispetto all’anno precedente).

«Abbiamo incominciato a volare in Italia dal 2012 e, anno dopo anno, ci siamo impegnati per ampliare il nostro carnet di destinazioni, offrendo un ventaglio sempre più ampio di mete in cui trascorrere le vacanze – afferma Valeria Rebasti, Commercial country manager di Volotea – chiudere l’estate con segno positivo per noi è molto importante: è un segnale di quanto i nostri passeggeri apprezzino i collegamenti proposti, sempre diretti, comodi e veloci tra aeroporti di medie e piccole destinazioni».

Sono state 10 le destinazioni raggiungibili nel periodo estivo del 2016 da Olbia: 7 in Italia (Bari, Genova, Napoli, Palermo, Torino, Venezia e Verona) e 3 in Francia (Bordeaux, Nantes e Strasburgo).

«Siamo davvero orgogliosi dei risultati ottenuti nello scalo sardo e, naturalmente, non vogliamo fermarci qui – conclude Rebasti – stiamo collaborando con il management del Costa Smeralda per esplorare tutte le possibilità di sviluppo e possibili nuove rotte per i mesi a venire».

Volotea, operativa in Italia dall’aprile 2012, ha recentemente celebrato un altro importante traguardo, raggiungendo quota 9 milioni di passeggeri trasportati a livello internazionale.

In Primo Piano
Il rapporto Bes

Classifica del benessere economico-sociale: la Sardegna resta indietro

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative