La Nuova Sardegna

alluvione 2013

Risarcimenti, il 29 settembre scade il termine delle richieste

CAGLIARI. Il 29 settembre scadono i termini per la domanda di risarcimenti dei danni causati dall’alluvione del 2013. Lo rende noto la direzione della Protezione civile, sulla base dei termini...

19 settembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Il 29 settembre scadono i termini per la domanda di risarcimenti dei danni causati dall’alluvione del 2013. Lo rende noto la direzione della Protezione civile, sulla base dei termini definiti dall’ordinanza del capo del dipartimento della Protezione civile dello scorso agosto, l’ordinanza è rivolta ai provati che vogliano presentare la domanda di risarcimento.

Nei giorni scorsi le amministrazioni comunali hanno ricevuto un nuovo supporto che chiarisce alcuni passaggi tecnici riguardanti i criteri per la determinazione e la concessione dei contributi ai privati per i danni alle abitazioni. Alla luce dei tempi stretti del cronoprogramma del dipartimento nazionale, vengono sollecitati i Comuni che ancora non hanno provveduto all’invio della documentazione richiesta all’avvio della procedura e a pubblicizzare i chiarimenti del bando tra i cittadini interessati ai contributi.

Entro il 29 settembre i cittadini dovranno consegnare ai Comuni le domande contenenti la perizia tecnica e la richiesta di ristoro. I Comuni hanno il termine del 29 ottobre per la consegna alla Regione delle richieste. Gli elenchi dovranno essere pronti entro il 28 novembre.

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative