La Nuova Sardegna

viale colombo

Assale e rapina un passante arrestato un cittadino ceco

CAGLIARI. Ha aggredito un passante per rubargli il telefonino cellulare ma si è fatto raggiungere ed è stato arrestato con l'accusa di rapina. In manette è finito Miroslav Kokta, 53 anni cittadino...

04 settembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Ha aggredito un passante per rubargli il telefonino cellulare ma si è fatto raggiungere ed è stato arrestato con l'accusa di rapina. In manette è finito Miroslav Kokta, 53 anni cittadino della Repubblica Ceca ma residente a Cagliari.

Giovedì sera, intorno alle 20, è arrivata al 113 la segnalazione di un’aggressione in piazza Madre Teresa di Calcutta, a Cagliari, nella zona di Viale Colombo. Nell’area dedicata alla suora che oggi diventerà santa sono arrivati rapidamente gli agenti della squadra volante perché poco prima una coppia si trovava nel parcheggio della piazza, attendendo alcuni amici per trascorrere la serata in un chiosco.

Marito e moglie durante l’attesa hanno notato una persona che li stava fotografando: L’uomo si è avvicinato per chiedere spiegazioni e, in risposta, è stato aggredito. Il ceco lo ha colpito e gli ha strappato di mano il cellulare, tentando di fuggire. La vittima durante l'aggressione è caduta a terra, ma è riuscita ad aggrapparsi alle gambe del rapinatore e a riprendere il telefono cellulare. Gli agenti della Volante arrivati nella zona di viale Colombo hanno bloccato Miroslav Kokta mentre si allontanava senza troppa premura.

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative