La Nuova Sardegna

isili/la vittima era di escolca

Sbalzato fuori dall’auto perde la vita ragazzo di 20 anni

di Gian Carlo Bulla
Sbalzato fuori dall’auto perde la vita ragazzo di 20 anni

ISILI. Nuova croce nella strada provinciale 118 che collega Isili a Gergei. Intorno alle 20,30 nel reparto di rianimazione dell’ospedale Brotzu di Cagliari ha cessato di battere il cuore di Enrico...

28 agosto 2016
2 MINUTI DI LETTURA





ISILI. Nuova croce nella strada provinciale 118 che collega Isili a Gergei. Intorno alle 20,30 nel reparto di rianimazione dell’ospedale Brotzu di Cagliari ha cessato di battere il cuore di Enrico Lecca, il ventenne di Escolca che era rimasto gravemente ferito in un incidente stradale avvenuto poco prima delle 17,30 all’altezza del km 3,300. La vittima viaggiava a bordo di una Volkwagen Golf condotta da Giuseppe Boi, un suo compaesano di 19 anni. Nella lunga discesa che conduce alla periferia del centro abitato di Gergei l’autista, per cause ancora in via di accertamento ha perso il controllo dell’utilitaria che dopo essere uscita di strada si è ribaltata. L’impatto è stato violentissimo tanto che Enrico Lecca è stato catapultato fuori dall’abitacolo dell’auto rimanendo esanime sulla cunetta. Il ragazzo è stato soccorso dall’équipe della medicalizzata del 118 del distretto del Sarcidano – Barbagia di Seulo. Le sue condizioni erano disperate. A sirene spiegate l’ambulanza si è diretta verso l’ospedale Brotzu di Cagliari. I medici, purtroppo, hanno potuto fare ben poco. Enrico Lecca è morto dopo circa tre ore.

Il conducente dell’auto è stato trasportato all’ospedale Calasanzio di Isili dove si trova ricoverato. I medici si sono riservati la prognosi al termine degli accertamenti e degli esami in corso. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Sanluri e i carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Isili che insieme ai colleghi della stazione di Gergei hanno eseguito i rilievi di legge. Il magistrato di turno ha disposto il sequestro dell’auto. Quasi sicuramente Giuseppe Boi sarà accusato di omicidio colposo. La notizia si è rapidamente a diffusa a Escolca, il paese del Sarcidano, dove i due ragazzi risiedono e vivono con i genitori, e ha provocato grande commozione. Enrico Lecca è cugino di Eugenio Lai, sindaco del paese e consigliere regionale.

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative