La Nuova Sardegna

Fuoco doloso a Ortacesus: danni ingenti a un’azienda

di Gian Carlo Bulla

ORTACESUS. L’azienda agricola Di Penta di Ortacesus, che si trova nella campagna di “Bangius”, è stata presa di mira durante la notte dagli incendiari. Il rogo, appiccato in diversi punti, divampato...

28 agosto 2016
1 MINUTI DI LETTURA





ORTACESUS. L’azienda agricola Di Penta di Ortacesus, che si trova nella campagna di “Bangius”, è stata presa di mira durante la notte dagli incendiari.

Il rogo, appiccato in diversi punti, divampato poco dopo le 22,30, ha ridotto in cenere oltre millecinquecento rotoballe di fieno stipate in tre capannoni e ha bruciato due trattori. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando provinciale di Cagliari e del distaccamento di Sanluri, allertati da alcuni automobilisti di passaggio, e i carabinieri della stazione di Senorbì e del nucleo radiomobile della compagnia di Dolianova.

I pompieri sono riusciti a domare le fiamme solo alle prime luci dell’alba. Hanno poi iniziato le operazioni di bonifica che sono andate avanti per tutta la giornata. I danni che l’incendio ha causato all’azienda sono ingenti. Sull’episodio stanno indagando i carabinieri della compagnia di Dolianova coordinati dal capitano Gabriele Porta.

In Primo Piano
L’iniziativa

Il porcetto sardo in corsa per la denominazione Igp

Le nostre iniziative