La Nuova Sardegna

domus de maria: aveva 46 anni

Auto si ribalta muore artigiano

DOMUS DE MARIA. Incidente mortale ieri mattina a Domus de Maria, all’altezza del bivio per Chia. La vittima è Stefano Cucchedda, un artigiano di 46 anni, di Domus De Maria. L’uomo, per cause ancora...

21 agosto 2016
2 MINUTI DI LETTURA





DOMUS DE MARIA. Incidente mortale ieri mattina a Domus de Maria, all’altezza del bivio per Chia. La vittima è Stefano Cucchedda, un artigiano di 46 anni, di Domus De Maria. L’uomo, per cause ancora in via di accertamento, (tra le ipotesi: un malore, un colpo di sonno l’eccessiva velocità), nell’affrontare una curva ha perso il controllo dell’auto su cui viaggiava, una Citroen Saxo. L’utilitaria ha sbandato, ha sbattuto contro il costone roccioso che fiancheggia la strada sulla parte opposta al senso di marcia e poi si è ribaltata quasi al centro della carreggiata. L’artigiano è stato catapultato fuori dall’abitacolo ed è morto poco dopo l’arrivo dell’equipe del 118 di Cagliari che ha tentato inutilmente di rianimarlo. La vittima stava andando al lavoro a Chia. Era un dipendente stagionale della cooperativa “San Lorenzo” di Iglesias che gestisce i servizi territoriali del comune turistico.

La notizia del tragico incidente si è subito diffusa a Domus De Maria, il paese dove l’operaio risiedeva in via Ungheria. Sul luogo si sono precipitati parenti, amici, conoscenti. Tra i primi il parroco del paese, padre Luigino Contu che ha impartito la benedizione alla salma. I rilievi di legge sono stati effettuati dai carabinieri di Domus De Maria coordinati dal comandante, il maresciallo Fabrizio Pilia. La salma, così come disposto dal magistrato di turno, il pm Emanuele Secci, poco prima delle nove, è stata rimossa e trasportata all’obitorio del cimitero dove è stata allestita la camera ardente.

Decine di persone hanno espresso il cordoglio alla madre Giovanna Leori, al padre Quirico e al fratello Gaetano. L’altro fratello Federico e la sorella Tamara risiedono in Germania. Arriveranno domani. «Conoscevo molto bene Stefano – dice, visibilmente commossa, Maria Concetta Spada, sindaco di Domus De Maria –. Era un mio paziente. Un grande lavoratore, un uomo con la testa sulle spalle stimato e ben voluto da tutti. La tragedia ha scosso tutta la comunità». Stefano era un appassionato di paracadutismo ed era un grande tifoso del Cagliari. Il funerale sarà celebrato questo pomeriggio alle 17 nella chiesta parrocchiale di Nostra Signora del Rosario.

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative