La Nuova Sardegna

Cagliari, Maxi furto a San Michele, svaligiata una tabaccheria

Cagliari, Maxi furto a San Michele, svaligiata una tabaccheria

Una banda organizzata ha agito in via Bosco Cappuccio: 60mila euro di bottino. Forzate tre slot-machine ma sono state rubate anche molte stecche di sigarette

19 agosto 2016
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Colpo gobbo in una rivendita di tabacchi in via Bosco Cappuccio, nel quartiere cagliaritano di San Michele. Il bottino del blitz notturno della banda è stato piuttosto robusto: dopo le prima stime si parla di circa 60mila euro, tra contanti e pacchetti di sigarette arraffati per arrotondare una volta vendute sul mercato nero .

I ladri hanno agito durante la notte forzando l'ingresso e, una volta dentro, hanno scassinato tre slot-machine impossessandosi del denaro contante contenuto all'interno delle macchinette. Ma non solo. Il bottino probabilmente non aveva soddisfatto l’avidità dei ladri che avevano mire decisamente più ambiziose e, quindi, si sono serviti della merce esposta nella rivendita di tabacchi.

Secondo quanto denunciato dai titolari alla polizia, infatti, i ladri hanno rubato 50mila euro di stecche di sigarette e 5-6mila euro che rappresentavano il fondo cassa per il giorno successivo. Nella tabaccheria di via Bosco Cappuccio sono intervenuti gli agenti della squadra volante che hanno avviato le indagini. Subito dopo il sopralluogo degli uomini delle volanti a San Michele sono arrivati anche gli specialisti della polizia scientifica che hanno effettuato i rilievi andando a caccia di tracce che potessero dare un volto e un nome ai componenti della banda che ha saccheggiato la tabaccheria nella notte tra mercoledì e giovedì. Per i risultati sarà necessario attendere qualche tempo ma le indagini proseguiranno comunque per provare a individuare i responsabili del colpo gobbo.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative