La Nuova Sardegna

banco di Sardegna

Impegno per il settore agricolo

Impegno per il settore agricolo

Dopo l’accordo con Agea si potranno finanziare gli investimenti

05 agosto 2016
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Il Banco di Sardegna conferma e rafforza l'impegno per lo sviluppo e il rilancio del settore agricolo isolano aderendo, dopo la convenzione con Agea per l’anticipo dei premi annuali del Pac, il piano che garantisce gli aiuti comunitari che sta dando buoni risultati, all'accordo firmato pochi giorni fa dall'Abi Sardegna e dalla Regione proprio sul Programma di sviluppo rurale discusso dalla giunta guidata dal presidente Francesco Pigliaru.

L’intesa è finalizzata ad agevolare l'accesso al credito dei beneficiari già in possesso di un decreto di concessione che possa valere sul Piano di sviluppo rurale, a fronte di investimenti da realizzare nella propria azienda.

La Banca potrà finanziare sino al 100 per cento degli investimenti ammissibili offrendo così una possibilità in più agli operatori di un settore che denuncia di subire le angherie di una crisi economica che non accenna a terminare e che sta causando gravi problemi alle aziende che si occupano di un settore produttivo strategico.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative