La Nuova Sardegna

teulada

Continuano gli sbarchi in un solo giorno 34 migranti

TEULADA. Sono complessivamente 34 i migranti sbarcati ieri lungo le coste del Sulcis. L'ultimo arrivo è avvenuto in serata. Un barchino con a bordo sedici algerini è stato intercettato dalla Guardia...

02 agosto 2016
1 MINUTI DI LETTURA





TEULADA. Sono complessivamente 34 i migranti sbarcati ieri lungo le coste del Sulcis. L'ultimo arrivo è avvenuto in serata. Un barchino con a bordo sedici algerini è stato intercettato dalla Guardia costiera a Teulada. In tre giorni ne sono arrivati oltre 50, il primo arrivo di ieri è avvenuto all’alba nella spiaggia di Porto Pino. Ieri mattina alle 5 i carabinieri hanno rintracciato undici migranti sbarcati sulla spiaggia a Porto Pino nel comune di Sant'Anna Arresi. Alle 8.20 altri quattro migranti sono stati bloccati mentre camminavano nella stessa zona. Alle 9 carabinieri e polizia hanno intercettato ancora altri quattordici nordafricani sbarcati nella località «Le Dune» di Teulada. I 14 erano arrivati a bordo di un barchino che era appena stato abbandonato sulla spiaggia.

Visto il numero di sbarchi è stato chiesto l'intervento di un elicottero dei carabinieri che ha perlustrato la zona, riuscendo così a individuare quattro imbarcazioni abbandonate lungo le spiagge che si trovano tra Capo Sperone a Sant'Antioco e la zona di Cala Arrespiglia a Teulada.

In Primo Piano
Il dossier

Intimidazioni agli amministratori: nell’isola casi aumentati del 20 per cento

di Andrea Massidda
Le nostre iniziative