La Nuova Sardegna

sulla linea Golfo Aranci - Livorno

Un traghetto dirottato all’Elba per assistere una passeggera

SASSARI. Un traghetto in navigazione dalla Sardegna alla Toscana, lungo la linea che unisce Golfo Aranci a Livorno, è stato dirottato dalle autorità marittime a Portoferraio per soccorrere una...

01 agosto 2016
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Un traghetto in navigazione dalla Sardegna alla Toscana, lungo la linea che unisce Golfo Aranci a Livorno, è stato dirottato dalle autorità marittime a Portoferraio per soccorrere una passeggera incinta che ha accusato un malore a causa, con tutta probabilità, di un'emorragia.

L'intervento, avvenuto nella tarda serata di ieri, è stato coordinato dal medico della nave con la centrale operativa della Direzione marittima Toscana a Livorno e, quindi, con il 118.

Ad attendere la nave sulle banchine del porto c’era un'ambulanza dei volontari del soccorso di Portoferraio, che hanno atteso lo sbarco dal traghetto della paziente. La passeggera, che dovrebbe essere nelle prime fasi della gravidanza, sarà curata al pronto soccorso dell'ospedale dell'isola d'Elba. Non sono state comunicate le generalità della sfortunata gestante che ha accusato il malore durante la navigazione e non è stato comunicato neanche il bollettino medico relativo alla nuova paziente dell’ospedale di Portoferraio.

Dopo l’emergenza e dopo aver sbaracato la donna che aveva bisogno di cure immediate, il traghetto ha ripreso il largo e ha attraversato il tratto di mare che separa l’Elba dalle coste toscane senza riuscire a evitare di arrivare in porto con un robusto ritardo.

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative