La Nuova Sardegna

cagliari

Tre migranti salvati in mare, erano a 80 miglia dalla costa

CAGLIARI. Stavano cercando di raggiungere le coste della Sardegna ma la loro piccola barca in vetroresina ha iniziato a imbarcare acqua quando l’isola stava per comparire all’orizzonte. Tre migranti...

01 agosto 2016
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Stavano cercando di raggiungere le coste della Sardegna ma la loro piccola barca in vetroresina ha iniziato a imbarcare acqua quando l’isola stava per comparire all’orizzonte.

Tre migranti algerini sono stati soccorsi dalla Guardia costiera a circa 80 miglia da Cagliari quando ormai il loro destino sembrava segnato. L'emergenza è scattata ieri pomeriggio quando il comandante di un peschereccio a largo delle coste della Sardegna ha avvistato l'imbarcazione con i tre migranti in difficoltà in mare aperto. Dal peschereccio è subito partita la segnalazione alla Guardia costiera che ha fatto scattare l’operazione di soccorso: la Capitaneria di porto di Cagliari ha inviato sul posto subito la motovedetta Cp 230, intanto dal peschereccio tenevano costantemente sotto controllo la situazione. La Guardia costiera ha raggiunto l'imbarcazione pochi minuti prima che affondasse. I migranti, tutti di circa 30 anni, stanno bene e sono stati sbarcati nel porto di Cagliari. Con quello di ieri pomeriggio sono quattro gli arrivi di stranieri in Sardegna nelle ultime ore. Tra sabato notte e domenica mattina, infatti, in tre sbarchi differenti sono arrivati sulle coste del Sulcis 41 migranti.

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative