La Nuova Sardegna

villacidro

Due nomadi sorprese a rubare in una villetta disabitata

VILLACIDRO. Due nomadi di 25 e 20 anni, domiciliate nel campo di San Nicoló Arcidano, sono state arrestate alle 3 di ieri notte a Villacidro mentre erano intente a svaligiare un’abitazione di via...

26 luglio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





VILLACIDRO. Due nomadi di 25 e 20 anni, domiciliate nel campo di San Nicoló Arcidano, sono state arrestate alle 3 di ieri notte a Villacidro mentre erano intente a svaligiare un’abitazione di via Sant’Antonio temporaneamente disabitata. Sentendo insoliti rumori provenire da quella casa, alcuni vicini hanno chiamato la centrale operativa della compagnia di Villacidro che ha mandato sul posto i militari della stazione e una pattuglia del nucleo radiomobile.

Giunti sul posto i militari hanno trovato una finestra dell’abitazione segnalata scardinata e dentro la casa, intente a fare razzia, accumulando la refurtiva in capienti bustoni di plastica, le due nomadi. Entrambe sono state arrestate e nella stessa mattinata di oggi compariranno davanti al giudice. Come le due donne siano arrivate all’appartamento è in corso di accertamento, probabile che si siano informate sulla presenza o meno dei proprietari. I padroni di casa sono fuori da qualche tempo e probabilmente era una questione nota nella zona. I vicini sono stati pronti a reagire: in quella casa sapevano che non c’era nessuno e inevitabilmente i rumori li hanno fatti insospettire. Di qui la decisione di chiamare i carabinieri . (l.on.)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative