La Nuova Sardegna

sinnai

Coltivava piante di cannabis: allevatore in cella

SINNAI. In un terreno di dieci ettari un allevatore di 60 anni coltivava 200 piante di cannabis grazie a un efficiente sistema di irrigazione collegato con alcune cisterne nei pressi del suo ovile....

20 luglio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





SINNAI. In un terreno di dieci ettari un allevatore di 60 anni coltivava 200 piante di cannabis grazie a un efficiente sistema di irrigazione collegato con alcune cisterne nei pressi del suo ovile. Ufficialmente il terreno serviva per far pascolare le capre, ma sotto alte piante di macchia mediterranea i carabinieri hanno trovato la piantagione di cannabis.

L'uomo è stato arrestato, si tratta di Ugo Perra. Per arrivare a lui i carabinieri di Mandas, San Nicolò Gerrei, Maracalagonis e Sinnai si sono avvicendati in lunghi appostamenti.Nell'ovile aveva anche tre fucili regolarmente dichiarati, ma avrebbe dovuto custodirli a casa e non in campagna perciò anche questi sono stati sequestrati. L'allevatore aveva anche bilancini e materiale per il confezionamento delle dosi di marijuana da vendere. La piantagione ben nascosto sotto una rigogliosa macchia mediterranea era irrigata con un sistema molto efficiente dotato di temporizzatore, la canalizzazione portava direttamente all’ovile dell’allevatore. Le piante erano alte dal metro e mezzo ai due metri. Tutto l’insieme era ben nascosto e per i carabinieri è stato necessario un lungo lavoro per arrivare al “titolare” della piantagione.

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative