La Nuova Sardegna

villaputzu

Il maestrale spinge le fiamme in cenere 50 ettari di macchia

VILLAPUTZU. Un incendio doloso ha devastato le campagne di Villaputzu riducendo in cenere oltre cinquanta ettari di macchia. I piromani, approfittando del maestrale, hanno appiccato il fuoco in...

15 luglio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





VILLAPUTZU. Un incendio doloso ha devastato le campagne di Villaputzu riducendo in cenere oltre cinquanta ettari di macchia. I piromani, approfittando del maestrale, hanno appiccato il fuoco in località Gennarela, nei pressi dell’incrocio tra la vecchia e la nuova strada statale 125. Le fiamme, divampate poco prima delle 15, hanno aggredito i terreni a valle della vecchia Orientale Sarda e si sono dirette minacciose verso Sa Modditzi, in direzione della piana di Capo San Lorenzo dove è ubicato il distaccamento a mare del poligono del salto di Quirra. Per contrastare e fronteggiare il fronte del fuoco è stata dispiegata una vera e propria task force.

A terra hanno operato gli agenti della forestale di Muravera, gli operai dell’ agenzia Forestas, gli agenti della polizia locale dell’unione dei comuni del Sarrabus, i volontari della protezione civile e i militari della base di San Lorenzo. In cielo, due canadair della protezione civile e due elicotteri che si sono levati in volo dalle basi di Villasalto e San Cosimo e hanno velocizzato le operazioni di spegnimento. (gcb)

In Primo Piano
Politica

Regione, la giunta Todde annulla la delibera per la costruzione di quattro nuovi ospedali

Le nostre iniziative